22.3 C
Rome
mercoledì 2 Ottobre 2024

REGISTRAZIONE TELEMATICA DEL MARCHIO

Modalità telematica di deposito:

–      Registrazione ai servizi telematici;

–      compilazione online della domanda effettuata sul sistema informativo dedicato: sezione servizi on line https://servizionline. Uibm. Gov. It;​

REGISTRAZIONE TELEMATICA DEL MARCHIO

Quali sono le modalità per registrare un marchio in maniera telematica?

Modalità telematica di deposito:

–      Registrazione ai servizi telematici;

–      compilazione online della domanda effettuata sul sistema informativo dedicato: sezione servizi on line https://servizionline. Uibm. Gov. It;

Dev’essere acquistata una marca da bollo da €42,00 prima della compilazione della domanda, poiché sarà richiesto il numero seriale e data di emissione della marca da bollo.

E’ obbligatoria la firma digitale.

L’immagine del marchio dev’essere su un file ed andrà caricata nella sezione apposita.

Dopo aver inviato la domanda, l’UIBM invia una e-mail con il mod. F24 “Versamento con elementi identificativi” precompilato per il pagamento della tassa.

La data del deposito sarà quella del pagamento della tassa di registrazione.

Modalità telematica – Fast track di deposito:

La procedura Fast- track è utilizzabile solo per i depositi telematici.

Segue le stesse regole del deposito telematico di firma digitale, marca da bollo e procedura.

Per accedere alla procedura “fast track” il richiedente deve utilizzare esclusivamente i prodotti e servizi inclusi nella vigente classificazione di Nizza, presente nel sistema e non la scelta libera. Questo consente di ridurre i tempi di esame di merito della domanda.

Il pagamento è contestuale all’invio della domanda (tramite il sistema pubblico PagoPa).

Questo servizio ha essenzialmente due vantaggi:

–      la pubblicazione della domanda in tempi notevolmente ridotti;

–      la riduzione della possibilità di errori nelle domande.

Attualmente, con il normale iter, tra deposito e pubblicazione della domanda di marchio intercorrono circa 180 giorni (sei mesi); con la procedura “fast track” si risparmieranno due mesi: l’iter si concluderà in circa 120 giorni (4 mesi).

Per informazioni ed assistenza invia mail RISPARMIOLECITO@NETWORKFISCALE. COM

RICHIEDI UNA CONSULENZA AI NOSTRI PROFESSIONISTI

Abbiamo tutte le risorse necessarie per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non esitare, contatta i nostri professionisti oggi stesso per vedere come possiamo aiutarti.
Oppure scrivici all'email info@commercialista.it

Dott.ssa Silvia Picca

Dott.ssa Silvia Picca
Manager Nord Italia - Senior Consultant
Addetta alla Consulenza del Lavoro e alla gestione dei Tax Credit

Profilo completo e Articoli Dott.ssa Silvia Picca

Iscriviti alla Newsletter

Privacy

Focus Approfondimenti

Altri Articoli

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sul mondo delle normative e legge per il fisco e tributi!

No grazie!