-7.5 C
Rome
mercoledì 22 Gennaio 2025

Fondo di garanzia per le MPI: modifiche criteri e modalità di concessione

E’ stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 193 del 20 agosto 2012 il  decreto interministeriale 26 giugno 2012 concernente modifiche ed  integrazioni ai criteri e alle modalita’ per la concessione della  garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.

Fondo di garanzia per le PMI: modifiche criteri e modalità di concessione

è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 193 del 20 agosto 2012 il  decreto interministeriale 26 giugno 2012 concernente modifiche ed  integrazioni ai criteri e alle modalita’ per la concessione della  garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.

Il decreto individua, per gli interventi del Fondo, in relazione a tipologie di operazioni finanziarie, categorie di imprese beneficiarie, settori economici di appartenenza e aree geografiche: la misura della copertura degli interventi di garanzia e controgaranzia; la misura della copertura massima delle perdite; l’importo massimo garantito per singola impresa; la misura delle commissioni per l’accesso alla garanzia. è altresì definita la misura minima dell’accantonamento da operare, a titolo di coefficiente di rischio, per ogni operazione finanziaria ammessa alla garanzia del Fondo.

RICHIEDI UNA CONSULENZA AI NOSTRI PROFESSIONISTI

Abbiamo tutte le risorse necessarie per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non esitare, contatta i nostri professionisti oggi stesso per vedere come possiamo aiutarti.
Oppure scrivici all'email info@commercialista.it

Dott. Alessio Ferretti

Tributarista Qualificato Lapet ai sensi della Legge 4/2013, referente di Networkfiscale.com, Commercialista.it, Commercialista.com, amministratore e consigliere in varie società. Dottore Commercialista ODCEC di Roma nr di iscrizione AA12304

Profilo completo e Articoli Dott. Alessio Ferretti

Iscriviti alla Newsletter

Privacy

Focus Approfondimenti

Altri Articoli

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sul mondo delle normative e legge per il fisco e tributi!

No grazie!