Il bando prevede la concessione di contributi, fino a 50 mila euro, per sostenere coloro che hanno frequentato proficuamente i corsi nell’impianto della nuova impresa. L’Assessorato del Lavoro, con 6 milioni di euro provenienti dal fondo sociale europeo, concede contributi ai nuovi imprenditori che hanno appreso competenze sui mestieri tradizionali della Sardegna e nei settori legati all’ambiente partecipando ai bandi “antichi mestieri” e“green future”.
Contributi per neo imprenditori “Antichi mestieri e Green future”_ Regione Sardegna
Il bando prevede la concessione di contributi, fino a 50 mila euro, per sostenere coloro che hanno frequentato proficuamente i corsi nell’impianto della nuova impresa
L’Assessorato del Lavoro, con 6 milioni di euro provenienti dal fondo sociale europeo, concede contributi ai nuovi imprenditori che hanno appreso competenze sui mestieri tradizionali della Sardegna e nei settori legati all’ambiente partecipando ai bandi “antichi mestieri” e“green future”.
I disoccupati e gli inoccupati che si sono impegnati nelle botteghe e nelle imprese artigiane o che hanno partecipato ai corsi green future per apprendere le modalità di creazione d’impresa su settori emergenti legati alla sostenibilità ambientali possono ora mettere a frutto le capacità acquisite e creare una propria impresa. La Regione potrà sostenerli con un contributo fino a 50 mila euro.
Per partecipare a questo nuovo bando occorre essere residenti in Sardegna ed aver svolto proficuamente i corsi di Antichi mestieri o Green future.
Il progetto di impresa (business plan) può anche essere presentato da un gruppo i cui partecipanti abbiano, tutti, seguito proficuamente uno dei corsi.
Gli interessati dovranno presentare la documentazione necessaria entro le ore 13 del giorno 30 aprile 2013
Informazione a cura dell’Urp della Presidenza della Regione Sardegna