33.9 C
Rome
mercoledì 26 Giugno 2024

Commercialista.it

Arch.i. Emiliano Bombardieri



Emiliano Bombardieri  nasce a Marino, Castelli Romani, nel 1983; dopo il Diploma al Liceo Linguistico J.Joyce di Ariccia, si laurea in Architettura degli Interni presso la Facoltà La Sapienza di Roma; si iscrive all’ albo degli Architetti di Roma nel 2010.

Durante gli studi matura esperienze lavorative in Austria.
Tra il 2008 e inizi 2010 è in Spagna: lavora nell’ ambito dei tessuti in uno degli outlet di Pepe Peñalver a Madrid.
Artigiano e Architetto. Progettazione e auto-produzione: massima attenzione al particolare, alla materia e alla forma. Utilizza le materie naturali,  locali, di recupero. Quindi arredo, complementi e oggettistica, il tutto a costituire spazi e ambienti unici. Un proprio stile che spazia dal vintage, all’industriale: porre sempre e ovunque l’attenzione alla preesistenza, alla memoria dei luoghi, contestualizzando sempre ogni intervento. Preservare e tutelare, un pensiero costante che ha accompagnato la sua crescita umana prima e professionale poi.

 

Negli anni si susseguono allestimenti e progettazioni. Casa, ma anche spazio lavoro, uffici. Nel 2012 è la volta degli spazi di rappresentanza del Lanificio159. Con le sue produzioni partecipa a mercati artigianali Casale delle Cervelletta a Roma, passando per i Festival del Riciclo ai Castelli Romani, a proprie produzioni esposte presso le Scuderie Estensi a Tivoli. Cura l’apertura dell’ ArtSaloon Galery ad Ariccia, dove sono esposte alcune delle sue lampade in maniera permanente. Realizza, progetta, e compone presso il suo Laboratorio-Studio ai Castelli Romani.

E costante la sua  collaborazione con aziende produttrici di sistemi integrati per i layout interni di spazi lavoro ed uffici: dal fine 2006 ad inizi 2008 è in forza presso l’Ardeco’,  Via Cristoforo Colombo, Roma, oggi Ardeco Group. Dal 2010 al 2016 cura la progettazione e la gestione dei cantieri per conto della Mdesign srl su Roma e centro Italia.  Dal 2016 svolge la sua professione di architetto per interni e artigiano: case private, progetti di ristrutturazione, ma anche sicurezza e pratiche d’edilizia.

Qui  potete trovare quanto sino ad oggi realizzato.






Author Template Generale

Elenco Articoli di questo autore

La legge sui c.d. “imbullonati” (legge n. 208/2015): un’azienda in provincia di Roma se ne sta giovando da 2 anni. Aggiornamento su udienza del...

Che cosa può essere escluso e incluso dalla stima della rendita catastale?  (a fine articolo aggiornamento su udienza del 20.9.2023) Ad Ariccia, un’azienda, che opera nel...

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sul mondo delle normative e legge per il fisco e tributi!

No grazie!