Aliquota iva applicabile su acquisti, lavorazioni ed opere, sia nel privato che nel pubblico, inerenti impianti di depurazione delle acque, commercialista esperto e specializzato.
Impianto di depurazione delle acque aliquota iva agevolata al 10%
MR. Luciano, quesito:
ho necessità di conoscere la corretta aliquota iva applicabile su acquisti, lavorazioni ed opere, sia nel privato che nel pubblico, inerenti impianti di depurazione delle acque.
Sommario
Impianto di Depurazione delle acque aliquota IVA agevolata al 10%
Come drenare liquidità ed applicare aliquota iva ridotta
Quesito: ho necessità di conoscere la corretta aliquota iva applicabile su acquisti, lavorazioni ed opere, sia nel privato che nel pubblico, inerenti impianti di depurazione delle acque.
Risposta: per le vendite di impianti di trattamento e depurazione acque di scarico, si applica ai fini iva l’aliquota al 10% (cfr. Tabella a parte iii art. 127 quinquies dpr 633/72).
Per le prestazioni di servizi quali gestione e manutenzione di impianti di depurazione, compresa la fornitura di parti di ricambio per le predette prestazioni, si applica sempre ai fini iva l’aliquota al 10% (crf. Rif. Tabella a parte iii art. 127 sexiesdecies dpr 633/72 ultimo comma).
L’aliquota iva 10% è da considerarsi valida ed applicabile sia a persone fisiche che a società.